azienda

GEA srl

Nata più di vent’anni fa con una sola linea per la produzione della pasta, oggi l’azienda rappresenta un punto di riferimento sul mercato nazionale ed internazionale per la produzione di una vasta gamma di prodotti agro-alimentari.

Mission

Produrre e distribuire prodotti alimentari, freschi e surgelati, che soddisfino le esigenze in continua evoluzione del mercato. Senza limiti avere la possibilità di fornire al cliente qualsiasi categoria merceologica: pasta, sughi e salse, piatti pronti, prodotti ittici.

Strategia

L’attenzione dedicata alla qualità e alla freschezza dei prodotti Made in Italy, si unisce all’elasticità e alla capacità di realizzare nuove produzioni richieste e dedicate al cliente.
Tutto guidato dall’innovazione delle nostre produzioni, che garantiscono qualità sia per i prodotti da banco a propri marchi commerciali o a marchio privato, che per le forniture all’ingrosso.

Per le Industrie

Realizziamo prodotti dedicati al mondo industriale, ponendo l'attenzione sulla praticità e sulla personalizzazione delle forniture.

Per il Catering

Realizziamo prodotti dedicati al catering, alla ristorazione e al food service.

Per il Retail

Realizziamo prodotti a marchio o di marche commerciali, dedicati alla Grande Distribuzione.

Storia

1987:
nasce Pasta Italia Srl. L'azienda inizia con la produzione di sfoglie per lasagne precotte e surgelate.
1990:
viene sviluppata una linea per la produzione di pizze surgelate.
2000:
l’azienda acquisisce il 50% dell'azienda Articom Srl di Rapallo (GE), che produce dal 1976 salse e sughi surgelati e piatti pronti surgelati.
2006:
a Rapallo viene realizzata una nuova linea per la cottura in acqua e/o al vapore di prodotti ittici. Accanto al tradizionale confezionamento surgelato, l'azienda è ora in grado di confezionare i suoi prodotti anche freschi in atmosfera protettiva.
2007:
l'azienda acquisisce l'intero capitale della ditta Articom.
2008:
i due stabilimenti e la varietà dei prodotti realizzati impongono di cambiare il nome Pasta Italia in una sigla che non identifichi l'azienda con una sola tipologia di prodotto. Nasce, così, la GEA Srl.
2009:
l'azienda ottiene la certificazione per la produzione dei prodotti senza glutine.
2013:
la GEA acquisisce l'azienda Antico Laboratorio Bolognese di Bologna che produce pasta fresca surgelata.
2014:
oggi la GEA possiede tre stabilimenti e undici marchi che si dividono per le diverse tipologie di prodotto.

i nostri BRAND